Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Asina mogia mogia

AutoreMessaggio
valeria64
Gruppo: normal
Città: Milano
Provincia: MILANO

Messaggio privato
Postato il : 02-06-2019 alle 12:55:52
Asina mogia mogia
Buon giorno a tutti. Vorrei chiedere se possibile un parere. La mia asinella oggi è un po' triste e inappetente ( non è che non mangi ma è meno entusiasta del solito ) ho l'impressione che sia calda ed ha fatto la pupu non ben contornata. Inoltre fa spesso pipi facendo degli strani movimenti con la vagina. E' possibile che sia semplicemente in calore o devo pensare a qualcosa di patologico?
Devo darle la pasta sverminante o farei peggio? Ho letto che non va data ad Aquino debilitato. Lei non lo è però non vorrei che fosse una ulteriore stress per lei.
Grazie a chi fosse in grado di consigliarmi
Valeria
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini

Messaggio privato
Postato il : 03-06-2019 alle 09:13:26
mogia mogia
Ma il veterinario lo hai chiamato?Cosa aspetti?Da quello che scrivi sembra in calore,Inappetenza ,movimenti della vulva.Lo svermante va dato almeno 2 volte l'anno.

Moderazioni espresse: 0
lakai
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 04-06-2019 alle 19:25:21

Ciao, hai scritto che urina spesso, sei riuscita a vedere se la fa scura (tipo vino o coca cola) o molto chiara cremosa? E’ piuttosto puzzolente? Se così fosse potrebbero veramente essere le fasi dell’estro; spesso quando sono in calore, dopo aver urinato la odorano e poi fanno l’espressione “fleh-men”; prova con questo espediente: ti metti affianco a lei e le passi il braccio sulla groppa, abbracciandola stringi un po' e cerca di vedere se abbassa le orecchie e mastica in modo tipico e sbavando; se non lo avessi mai visto, cerca da qualche parte qui nel sito, qualche anno fa Roby e Cris del ranch Margherita (Ciao Voi due, vi mando un abbraccio) pubblicarono un video delle asine in calore, altrimenti puoi cercarlo direttamente su You tube (qualcosa tipo: Ranch Margherita asine in calore).
Il consiglio di Milk è giusto, almeno una-due volte all’anno è meglio farle visitare dal vet, lo sverminante va dato ogni sei mesi preferibilmente in autunno e primavera; il vaccino WND invece è annuale come anche il vaccino antinfluenzale, ma di queste cose parlane col vet, così avrai tutte le delucidazioni.

heidiepeter
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggio privato
Postato il : 09-06-2019 alle 09:09:56

Purtroppo ho fatto la brutta conoscenza di un asina col diabete, me l'ha portata un vecchietto che non sapeva che avesse, è rimasta pochi mesi da me, fino a che il vet ha pensato di fare gli esami del sangue era troppo tardi.
Sintomi :bevono veramente molto, mangiano poco e sono senza energia.
Semmai falle fare il test, meglio uno in troppo che poi troppo tardi a parte che soffrono e non possono comunicarlo.
Magari è solo in calore, speriamo almeno.
Auguri alla piccola

valeria64
Città: Milano
Provincia: MILANO

Messaggio privato
Postato il : 09-06-2019 alle 16:41:28
Asina mogia mogia
Grazie a tutti. Mi sento di tranquillizzarvi.
Probabilmente è stato solo il caldo arrivato all'improvviso in associazione al calore.
Perla sta bene. Comunque a breve il veterinario le farà tutti i controlli del caso, vaccinazioni comprese.
È tornata energica, vociante e vogliosa di giocare.
Cessato allarme quindi.

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker