Raglio
|
Venerdi 09 maggio 2025 |
Forum | |
![]() | |
VeterinariaConsigli e suggerimento su come curare un Asino.Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13 | |
![]() | |
![]() ![]() ![]() |
Autore | Messaggio | |||
valeria64 Gruppo: normal Città: Milano Provincia: MILANO Messaggi:3 Messaggio privato ![]() | Postato il : 02-06-2019 alle 12:55:52 Asina mogia mogia Buon giorno a tutti. Vorrei chiedere se possibile un parere. La mia asinella oggi è un po' triste e inappetente ( non è che non mangi ma è meno entusiasta del solito ) ho l'impressione che sia calda ed ha fatto la pupu non ben contornata. Inoltre fa spesso pipi facendo degli strani movimenti con la vagina. E' possibile che sia semplicemente in calore o devo pensare a qualcosa di patologico? Devo darle la pasta sverminante o farei peggio? Ho letto che non va data ad Aquino debilitato. Lei non lo è però non vorrei che fosse una ulteriore stress per lei. Grazie a chi fosse in grado di consigliarmi Valeria | |||
milk Nome: pier luigi Cognome: maini Gruppo: normal Messaggi:619 Messaggio privato ![]() | Postato il : 03-06-2019 alle 09:13:26 mogia mogia Ma il veterinario lo hai chiamato?Cosa aspetti?Da quello che scrivi sembra in calore,Inappetenza ,movimenti della vulva.Lo svermante va dato almeno 2 volte l'anno. ![]() | |||
![]() | ||||
lakai Gruppo: normal Città: sorso Provincia: SASSARI ![]() Messaggi:1384 Messaggio privato ![]() | Postato il : 04-06-2019 alle 19:25:21 Ciao, hai scritto che urina spesso, sei riuscita a vedere se la fa scura (tipo vino o coca cola) o molto chiara cremosa? E’ piuttosto puzzolente? Se così fosse potrebbero veramente essere le fasi dell’estro; spesso quando sono in calore, dopo aver urinato la odorano e poi fanno l’espressione “fleh-men”; prova con questo espediente: ti metti affianco a lei e le passi il braccio sulla groppa, abbracciandola stringi un po' e cerca di vedere se abbassa le orecchie e mastica in modo tipico e sbavando; se non lo avessi mai visto, cerca da qualche parte qui nel sito, qualche anno fa Roby e Cris del ranch Margherita (Ciao Voi due, vi mando un abbraccio) pubblicarono un video delle asine in calore, altrimenti puoi cercarlo direttamente su You tube (qualcosa tipo: Ranch Margherita asine in calore). Il consiglio di Milk è giusto, almeno una-due volte all’anno è meglio farle visitare dal vet, lo sverminante va dato ogni sei mesi preferibilmente in autunno e primavera; il vaccino WND invece è annuale come anche il vaccino antinfluenzale, ma di queste cose parlane col vet, così avrai tutte le delucidazioni. ![]() | |||
![]() | ||||
heidiepeter Gruppo: normal Città: Lesvos Grecia Provincia: STATO ESTERO ![]() Messaggi:2993 Messaggio privato ![]() | Postato il : 09-06-2019 alle 09:09:56 Purtroppo ho fatto la brutta conoscenza di un asina col diabete, me l'ha portata un vecchietto che non sapeva che avesse, è rimasta pochi mesi da me, fino a che il vet ha pensato di fare gli esami del sangue era troppo tardi. Sintomi :bevono veramente molto, mangiano poco e sono senza energia. Semmai falle fare il test, meglio uno in troppo che poi troppo tardi a parte che soffrono e non possono comunicarlo. Magari è solo in calore, speriamo almeno. Auguri alla piccola ![]() | |||
![]() | ||||
valeria64 Gruppo: normal Città: Milano Provincia: MILANO Messaggi:3 Messaggio privato ![]() | Postato il : 09-06-2019 alle 16:41:28 Asina mogia mogia Grazie a tutti. Mi sento di tranquillizzarvi. Probabilmente è stato solo il caldo arrivato all'improvviso in associazione al calore. Perla sta bene. Comunque a breve il veterinario le farà tutti i controlli del caso, vaccinazioni comprese. È tornata energica, vociante e vogliosa di giocare. Cessato allarme quindi. ![]() | |||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
![]() | ||||
![]() ![]() ![]() | ||||
![]() |
![]() Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |