Raglio
|
Martedi 06 maggio 2025 |
Forum | |
![]() | |
MercatinoAttenzione!!Raglio.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunciForum inserito il : 08-05-2006 alle 13:50:02 | |
![]() | |
![]() ![]() ![]() |
Autore | Messaggio | |||
cincillina13 Nome: barbara Cognome: caselli Gruppo: normal Messaggi:0 Messaggio privato ![]() | Postato il : 12-01-2009 alle 21:01:31 cerco mulo help! voglio un mulo o una mula qualcuno puo aiutarmi nella mia ricerca ? grazie | |||
msigis Nome: marco Cognome: sigismondi Gruppo: normal Messaggi:1224 Messaggio privato ![]() | Postato il : 12-01-2009 alle 22:27:41 Brava Barbara, hai seguito il mio consiglio e ti sei iscritta !! Speriamo che qualcuno ti aiuti ha trovare un buon mulo, anche se da quando frequento questa community non ho mai letto circa la ricerca di muli ... ![]() | |||
![]() | ||||
magozolaGorgon Gruppo: normal Città: sempre al pascolo Provincia: BRESCIA ![]() Messaggi:134 Messaggio privato ![]() | Postato il : 13-01-2009 alle 07:32:13 so che a palazzolo s/oglio c'è un commerciante chee ha oltre agli asini anche muli e bardotti, adesso il nome mi sfugge, ma se hai possibilità di seguire fiere o raduni degli alpini lui è sempre presente, spero tu posso rintracciarlo ciao ![]() | |||
![]() | ||||
ragliaconnoi Gruppo: normal Città: Bologna Provincia: BOLOGNA ![]() Messaggi:2732 Messaggio privato ![]() | Postato il : 13-01-2009 alle 11:06:18 Cara Barbara,benvenuta su questo splendido forum magistralmente amministrato da ElCholo (se vuoi una sua foto scrivimi ...vanno a ruba!!haha!!). Purtroppo non sò di muli in vendita,tu hai già un'idea di come lo vorresti? Esistono vari incroci,alcuni più adatti alla sella,altri al carico o soma.Se sei orientata verso un mulo giovane,sai che poi dovrai addestrarlo ma anche un mulo in età e già "pratico" avrà comunque bisogno di un periodo di affiatamento.Essendo molto "padronale" il mulo (come l'asino) deve fidarsi del suo conduttore ed è preferibile che sia ques'ultimo ad occuparsi del quotidiano governo. Se posso darti un consiglio,fai molta attenzione ai commercianti,fallo visitare da un veterinario espertissimo e prenditi 15 giorni di prova. Non ho esperienze dirette con i muli ma ho visto molti tribolare parecchio con tipetti difficili che avevano cambiato troppi padroni o che,abituati ad un tipo di lavoro,gli veniva richiesto tutt'altro. Sono animali intelligenti e furbi ma anche molto forti e testardi e usano spesso la loro testardaggine per scoraggiare chi li deve addestrare. Inoltre ti consiglio di aspettare la primavera,durante l'inverno molti tendono a disfarsi di animali di scarso valore. Attenzione agli animali provenienti dall'est e senza documenti,spendi qualcosa in più ma che ne valga la pena. ![]() | |||
![]() | ||||
gaietta Gruppo: normal Città: Camaiore Provincia: LUCCA Messaggi:122 Messaggio privato ![]() | Postato il : 13-01-2009 alle 13:35:05 ciao.. Un commerciante che conosco ha 2 muli , un maschio intero di 3 anni morello e una femmina di 5 anni baia chiara.. se ti interessa ti posso dare il n. in mess.prvato ![]() | |||
![]() | ||||
cincillina13 Nome: barbara Cognome: caselli Gruppo: normal Messaggi:0 Messaggio privato ![]() | Postato il : 13-01-2009 alle 19:43:24 ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto e per le risposte La ricerca del mulo si sta facendo ardua perche il "mercato " offre davvero poco pero' non ho fretta . Ho trovato un sig. di milano che ha un mulo di 2 anni ora passo tutto a mio marito ( e' lui che fa le domande tecniche )e vediamo quel che succede. Nel frattempo qualsiasi suggerimento e' bene accetto GRAZIE a tutti ![]() | |||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
![]() | ||||
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
![]() | ||||
![]() ![]() ![]() | ||||
![]() |
![]() Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |