Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Mercatino

Attenzione!!

Raglio.com non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto e dell’effettiva esistenza di quanto pubblicizzato negli annunci
Forum inserito il : 08-05-2006 alle 13:50:02

cerco mulo

AutoreMessaggio
cincillina13
Nome: barbara
Cognome: caselli
Gruppo: normal

Messaggio privato
Postato il : 12-01-2009 alle 21:01:31
cerco mulo
help! voglio un mulo o una mula qualcuno puo aiutarmi nella mia ricerca ?
grazie
msigis
Nome: marco
Cognome: sigismondi

Messaggio privato
Postato il : 12-01-2009 alle 22:27:41

Brava Barbara,
hai seguito il mio consiglio e ti sei iscritta !!
Speriamo che qualcuno ti aiuti ha trovare un buon
mulo, anche se da quando frequento questa community non ho mai letto circa la ricerca di muli ...

Moderazioni espresse: 0
magozolaGorgon
Città: sempre al pascolo
Provincia: BRESCIA

Messaggio privato
Postato il : 13-01-2009 alle 07:32:13

so che a palazzolo s/oglio c'è un commerciante chee ha oltre agli asini anche muli e bardotti, adesso il nome mi sfugge, ma se hai possibilità di seguire fiere o raduni degli alpini lui è sempre presente,
spero tu posso rintracciarlo
ciao

ragliaconnoi
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggio privato
Postato il : 13-01-2009 alle 11:06:18

Cara Barbara,benvenuta su questo splendido forum magistralmente amministrato da ElCholo (se vuoi una sua foto scrivimi ...vanno a ruba!!haha!!).
Purtroppo non sò di muli in vendita,tu hai già un'idea di come lo vorresti?
Esistono vari incroci,alcuni più adatti alla sella,altri al carico o soma.Se sei orientata verso un mulo giovane,sai che poi dovrai addestrarlo ma anche un mulo in età e già "pratico" avrà comunque bisogno di un periodo di affiatamento.Essendo molto "padronale" il mulo (come l'asino) deve fidarsi del suo conduttore ed è preferibile che sia ques'ultimo ad occuparsi del quotidiano governo.
Se posso darti un consiglio,fai molta attenzione ai commercianti,fallo visitare da un veterinario espertissimo e prenditi 15 giorni di prova.
Non ho esperienze dirette con i muli ma ho visto molti tribolare parecchio con tipetti difficili che avevano cambiato troppi padroni o che,abituati ad un tipo di lavoro,gli veniva richiesto tutt'altro.
Sono animali intelligenti e furbi ma anche molto forti e testardi e usano spesso la loro testardaggine per scoraggiare chi li deve addestrare.
Inoltre ti consiglio di aspettare la primavera,durante l'inverno molti tendono a disfarsi di animali di scarso valore.
Attenzione agli animali provenienti dall'est e senza documenti,spendi qualcosa in più ma che ne valga la pena.

gaietta
Città: Camaiore
Provincia: LUCCA

Messaggio privato
Postato il : 13-01-2009 alle 13:35:05

ciao..
Un commerciante che conosco ha 2 muli , un maschio intero di 3 anni morello e una femmina di 5 anni baia chiara..
se ti interessa ti posso dare il n. in mess.prvato

cincillina13
Nome: barbara
Cognome: caselli

Messaggio privato
Postato il : 13-01-2009 alle 19:43:24

ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto e per le risposte
La ricerca del mulo si sta facendo ardua perche il "mercato " offre davvero poco pero' non ho fretta .
Ho trovato un sig. di milano che ha un mulo di 2 anni ora passo tutto a mio marito ( e' lui che fa le domande tecniche )e vediamo quel che succede.
Nel frattempo qualsiasi suggerimento e' bene accetto
GRAZIE a tutti

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker