Forum | |
Video rigorosamente sul mondo ASININOQui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da YoutubeForum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00 | |
![]() ![]() | |
| Autore | Messaggio | |||
| bobp Gruppo: normal Città: Rieti Provincia: RIETI ![]() Messaggi:16 Messaggio privato | Postato il : 08-05-2014 alle 07:16:18 Il ritmo dell'asino - Versione INTEGRALE Ho trovato il link al sito della RAI con la versione integrale del documentario "Il ritmo dell'Asino", così come è andato in onda a Geo & Geo. Ci sono veramente tante scene con gli asini! Ciao | |||
| Mora Gruppo: normal Città: Says (Grigioni/ Svizzera) Provincia: STATO ESTERO ![]() Messaggi:2224 Messaggio privato | Postato il : 08-05-2014 alle 20:08:53 bel filmato - ma il puledro è definitivamente troppo giovane per fare un trekking!!! | |||
| vale Nome: v Cognome: m Gruppo: normal Città: donkeyland Provincia: STATO ESTERO ![]() Messaggi:1330 Messaggio privato | Postato il : 08-05-2014 alle 21:30:22 perchè mora pensi che il puledro sia troppo giovane? non mi sembra caricato, segue sempre liberamente, e quando c'è da passare il ruscello mi sembra uno dei più spigliati, quindi forse ha fatto un'ottima scuola in quel trekking... | |||
| bobp Gruppo: normal Città: Rieti Provincia: RIETI ![]() Messaggi:16 Messaggio privato | Postato il : 08-05-2014 alle 23:09:17 Ciao Mora, non so davvero dirti se quel puledro fosse realmente troppo giovane per affrontare un trekking. Peró posso dirti che si è trattato di un'escursione alla quale hanno partecipato anche tanti "cuccioli d'uomo", divisa in due giorni e con ritmi davvero blandi, resi ancor più lenti dalle tante soste per effettuare le riprese. Insomma una cosa adatta alle famiglie. E il puledrino è sembrato spassarsela per tutto il tempo. Completamente libero ( sempre attaccato alla mamma!) e mai carico. Peró mi piacerebbe sapere quale è l'età giusta per cominciare a far fare le prime passeggiate a un puledro. C'è differenza a seconda delle razze? | |||
| Mora Gruppo: normal Città: Says (Grigioni/ Svizzera) Provincia: STATO ESTERO ![]() Messaggi:2224 Messaggio privato | Postato il : 09-05-2014 alle 14:56:35 ciao bob, pensavo che era un vero trekking di varie ore di marcia al giorno, e non una passeggiata leggera. Se era piuttosto una passeggiata con molte soste, non ci vedo niente di male. Ma un puledro cosi piccolo (mi sembra avere non piu di 2-3-mesi) non puo camminare molte ore in seguita, ha bisogno di molte pause, e deve anche avere la possibilità di sdraiarsi e dormire. Certo che è capace di camminare e seguirà la sua madre dapperttutto, ma se deve camminare troppo, è male per i suoi ossi e la sua crescita.Si puo cominciare a 1-2 mesi a fare delle PICCOLE passegiate anche con un puledro, adattando il ritmo della marcia a lui e alla fattrice (ma se vai con clienti, non puoi fermarti solo perche i puledro ne ha bisogno!). Ma un trekking impegnativo non lo farei nel primo anno della sua vita. | |||
| bruno Gruppo: normal Città: Canale Monterano Provincia: ROMA Messaggi:971 Messaggio privato | Postato il : 11-05-2014 alle 01:46:16 Finalmente sono riuscito a vedere il filmato. Veramente piacevole. Bravo. | |||
| bobp Gruppo: normal Città: Rieti Provincia: RIETI ![]() Messaggi:16 Messaggio privato | Postato il : 11-05-2014 alle 09:07:48 Citazione Originalmente inviata da bruno Finalmente sono riuscito a vedere il filmato. Veramente piacevole. Bravo. Ciao Bruno, grazie. Vedo dal tuo profilo che sei in zona Roma. periamo di fare presto anche la conoscenza reale, oltre a questa virtuale! A presto. Roberto | |||
| bobp Gruppo: normal Città: Rieti Provincia: RIETI ![]() Messaggi:16 Messaggio privato | Postato il : 11-05-2014 alle 09:16:15 Citazione Originalmente inviata da Mora ciao bob, pensavo che era un vero trekking di varie ore di marcia al giorno, e non una passeggiata leggera. Se era piuttosto una passeggiata con molte soste, non ci vedo niente di male. Ma un puledro cosi piccolo (mi sembra avere non piu di 2-3-mesi) non puo camminare molte ore in seguita, ha bisogno di molte pause, e deve anche avere la possibilità di sdraiarsi e dormire. Certo che è capace di camminare e seguirà la sua madre dapperttutto, ma se deve camminare troppo, è male per i suoi ossi e la sua crescita.Si puo cominciare a 1-2 mesi a fare delle PICCOLE passegiate anche con un puledro, adattando il ritmo della marcia a lui e alla fattrice (ma se vai con clienti, non puoi fermarti solo perche i puledro ne ha bisogno!). Ma un trekking impegnativo non lo farei nel primo anno della sua vita. Ciao Mora, grazie della tua risposta. Se non ricordo male credo che quel puledrino fosse un po' più grande di 3 mesi. In ogni caso, mi interessa molto sapere esattamente come avviare un piccolo ad avere un rapporto corretto e di fiducia con gli esseri umani e a prepararlo adeguatamente alle passeggiate e a qualche trekking, quando sarà grande. ;) | |||
| bruno Gruppo: normal Città: Canale Monterano Provincia: ROMA Messaggi:971 Messaggio privato | Postato il : 11-05-2014 alle 10:13:07 Citazione Originalmente inviata da bobp Ciao Bruno, grazie. Vedo dal tuo profilo che sei in zona Roma. periamo di fare presto anche la conoscenza reale, oltre a questa virtuale! A presto. Roberto Quando sarà possibile sarà un piacere! | |||
| Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui | ||||
![]() ![]() | ||||
![]() Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. |