Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Grosso dubbio o false speranze

AutoreMessaggio
lair94
Gruppo: normal
Città: Sardegna
Provincia: NUORO
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 09-07-2021 alle 10:44:51
Grosso dubbio o false speranze
Salve a tutti! Qualche giorno fa x esattezza domenica la mia asina ha partorito un piccolo, purtroppo la mattina al mio arrivo l ho trovato morto ancora dentro la placenta evidentemente non è riuscito a romperla durante l espulsione... la cosa strana è che ieri sera asina era diversa come comportamento era molto affettuosa, aveva la vulva gonfissima come se dovesse partorire e la mammella grossa e dura, dai capezzoli ho provato a far cadere qualche goccia di latte che risultava bianco chiaro quasi trasparente... sentendo il veterinario il suo parere è stato che il primo parto non sia stato un vero e proprio parto ma un aborto ed è probabile abbia il secondo che lo deva ancora partorire anche se ormai sono passati 4 giorni... la pancia sembra ancora un po piena, la
vulva oggi è sgonfia diciamo normale xo il suo comportamento è molto serio, rimane quasi sempre in piedi immobile e solleva spesso a penzoloni la gamba sinistra... cosa ne pensate? Mi devo aspettare con grande gioia un altro piccolino oppure non devo sperare su cose improbabili?
P.s il termine del parto risultava proprio in questi giorni
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 09-11-2021 alle 10:58:51

Aiuto!!!!
Com'è andata a finire? Mi spiace che nessuno ti abbia risposto, spero tu abbia potuto avere consulenza, oltre che da un veterinario, da qualcuno di molto esperto.
Almeno più esperto di quanto lo sia io.
A casa nostra Gilda ha partorito da sola 10 anni fa il suo unico puledro che vive ancora con noi, ma lei è stata più fortunata, lui era vivo ed in salute, il mio unico apporto è stato quello di aiutare il piccolo ad avvicinarsi alle mammelle per succhiare il latte. È stato un po' lungo, ma perfettamente riuscito.
Ti prego, facci sapere cosa è accaduto in seguito.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker