Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Crampo rotuleo

AutoreMessaggio
saretta78
Gruppo: normal
Città: ASSEMINI
Provincia: CAGLIARI
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 19-07-2019 alle 18:27:37
Crampo rotuleo
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio e se qualcuno ha già avuto esperienze in merito. Ho un asino sardo di 18 mesi, 4 giorni fa ha iniziato ad avere un problema all'arto posteriore sx, cioè rimaneva l'arto rigido. Ho chiamato il vet, lo ha visitato e mi ha detto che si tratta del crampo rotuleo e gli ha fatto una puntura di antinfiammatorio. Ieri ho notato che la stessa cosa succede all'arto posteriore dx. Ho mandato un video al vet che mi ha detto che si tratta dello stesso problema e che avrei dovuto monitorarlo per i prossimi giorni e poi nel caso lo avrebbe rivisto. Lui mi ha detto che gli arti sono a posto, non sente dolore, deve camminare e che il problema si risolve con il tempo man mano che i tendini si rinforzano. Il problema è che trattandosi di entrambe le zampe, l'asino a volte è scoordinato e ieri ha perso l'equilibrio ed è caduto. Se questo problema impiega del tempo a risolversi, potrebbe cadere molte altre volte. Inoltre mi pare che sia meno arzillo del solito (mangia e beve regolarmente). Avete qualche suggerimento? Grazie a chi mi risponderà...
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 25-07-2019 alle 20:59:12

ciao.Su raglio.com se ne era parlato anni fa (quando raglio.com era ancora ricco di energie e di buona volontà):

http://www.raglio.com/forum/index.php?var=posts&topic_id=2928&categorie_id=7

Auguri per il tuo asinello, mi dispiace molto per la sua condizione di handicap e di rischio e per la vostra situazione di preoccupazione.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker