Raglio
La community dedicata agli Asini

Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Infezione a grappolo

AutoreMessaggio
millo
Gruppo: normal
Città: caronno varesino
Provincia: VARESE

Messaggio privato
Postato il : 03-02-2019 alle 18:18:16
Infezione a grappolo
Ciao a tutti , volevo sentire qualche consiglio, mi sono accorto della comparsa di un grosso nodulo sanguinante nei dintorni della mammella di una mia asina .
Anche curandolo con betadine e altri disinfettanti per lungo periodo , continua a sanguinare , alterna periodi di miglioramento a ricadute sanguinanti, in questi ultimi giorni , è aumentato di volume , ha raggiunto la dimensione di un arancio , al tatto sembrano un grappolo d'uva,composto da noduli .
Ne è apparso uno nuovo più piccolo anche al interno di una zampa anteriore . Non so proprio come fermare questo propagarsi. Vi ringrazio anticipatamente dei consigli utili che vorrete darmi.
Ciao e a presto
platero

Messaggio privato
Postato il : 03-02-2019 alle 20:08:12

Ciao, hai scritto che l'hai trattato "a lungo" con disinfettante. E nel frattempo... si è propagato. Credo che tu abbia già aspettato troppo a lungo a chiamare un veterinario. Chiamalo subito, magari si tratta di un sarcoide che si è già ulcerato.

Moderazioni espresse: 0
millo

Messaggio privato
Postato il : 13-02-2019 alle 21:18:13

Aggiornamento , grazie per il consiglio ,i primi due veterinari che ho contattato hanno risposto che per un asino non escono perché non ne vale la pena !!!
Finalmente uno disponibile , dopo la visita a concluso , che si tratta di un sarcoide , con un elastico ha strozzato quello maggiormente sviluppato , mi ha inoltre prescritto una crema ( che fino ad oggi non sono riuscito a trovare ) XX terra di produzione americana . Da applicare su i due più piccoli .
Considerata opzione di rimozione chirurgica, ma non subito , perché essendo gravida ha paura per il piccolo .
In conclusione aspettiamo e vediamo ??
Qualcuno ha già usato la crema prescritta e mi sa ' dire qualcosa in merito?
Qualcuno mi sa' dare qualche nominativo di un veterinario (Asinaro) della zona di Varese ?
Grazie
Buona serata

heidiepeter
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggio privato
Postato il : 14-02-2019 alle 06:46:31

Ovviamente sono allibiti dai due veterinari che non sono intervenuti, non c'è l'omissione di soccorso per gli animali ? Ok ci dovrebbe essere.
Chiama magari "Il rifugio degli asinelli" forse possono consigliarti.
Molto brutto che la piccola abbia un sarcoide, (Equin Sarcoid ES) durante la sua gravidanza, questo è un tumore assai diffuso negli asini e le terapie sono limitate.
Puoi meter dell'aloe vera due volte al giorno, danno non fa di certo.
Betadine si mette sempre solo una volta poi le apposite creme o unguento...
Fa delle fotografie per seguire.
La crema non la conosco.
Vi auguro di guaire presto.

lakai
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggio privato
Postato il : 14-02-2019 alle 18:53:54

ciao qualche anno fa alcuni veterinari/ricercatori dell'università di Sassari pubblicarono una loro ricerca, leggi quà:
https://www.vetjournal.it/images/archive/pdf_riviste/3754.pdf

ps mi sembra strano che non riesca a trovarle la pomata, in farmacia potrebbero ordinarla

millo

Messaggio privato
Postato il : 15-02-2019 alle 14:02:04

Grazie per l' interesse , approfondiro' il discorso in farmacia
ciao e grazie

Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker