Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Presentazioni e Saluti

Fate qui le vostre presentazioni o lasciate i vostri saluti ;)
Forum inserito il : 10-03-2010 alle 11:14:55

Presentazione e saluti

AutoreMessaggio
ilenia
Gruppo: normal
Città: ricco' del golfo di la spezia
Provincia: LA SPEZIA
Messaggi:1


Messaggio privato
Postato il : 10-12-2018 alle 17:51:52
Presentazione e saluti
Ciao a tutti
mi è stato proposto di accettare in regalo due asini adulti di piccola taglia in cerca di una "residenza" stabile.
Ho dei terreni che coltivo con mio marito a ortaggi, vigna e olivi e pensavo potessero essere utili per "tagliare l'erba" e produrre letame.
Mi sono iscritta per riuscire a capire se sarei in grado di allevarli correttamente.
Buona serata!
Ilenia
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 11-12-2018 alle 09:10:25

Benvenuta. Giusto,gli asini tagliano l'erba e producono ottimo letame ma per te hanno un piccolo problema. Sono golosi di verdure,viti e ulivi per cui devi trovare degli accorgimenti se non vuoi che ti lascino l'erba e ti facciano fuori il resto. L'orto devi assolutamente recintarlo,le altre piante te le poteranno sino a circa 2 metri di altezza e a qualcuna toglieranno la corteccia. Forse ti conviene fare un recinto per gli asini e farli uscire quando puoi tenerli sotto controlo.


Moderazioni espresse: 0
ragliaconnoi
Gruppo: normal
Città: Bologna
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:2732


Messaggio privato
Postato il : 14-12-2018 alle 09:44:19

Premesso che l'alimentazione dell'asino non può essere basata solo sul pascolo e che quindi va integrata con foraggio secco penso che per tenere bassa l'erba siano molto meglio le pecore.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker