Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Raglio Bar

Gogliardia , simpatia , empatia. Facciamo due chiacchiere in allegria. Non urlate è inutile, qui ci si incontra e non ci si scontra.
Forum inserito il : 08-05-2009 alle 22:46:05

Toc toc

AutoreMessaggio
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 18:10:38
Toc toc
E' sempre un po' strano ritornare nei luoghi che ci sono stati cari, dopo una lunga assenza. E forse si prova anche un certo imbarazzo, quasi un disagio. Una sorta di timore. Quello di trovare un ambiente estraneo, un'atmosfera diversa. Si ha la certezza che le cose siano cambiate, e si mette in conto il sentimento del rimpianto. Per chi a Dicembre, immancabilmente, cede alla malinconia, questo è il momento di fare il passo, o di non farlo mai più. Basta confermare una password, che è ancora lì, salvata, al sicuro da ogni dimenticanza. Basta un click. E si spinge la porta. Il cigolio dipende dallo scarso utilizzo, ma se si inizia a far ruotare il perno nei cardini, le volte successive sarà via via più semplice. Magari si può mettere un po' di olio. E poi: un passo deciso. Ecco. Meglio entrare con un passo deciso, nascondendo la trepidazione. Qualche amico ti può esortare, e tu lo ascolti, ci rifletti, ma la decisione finale spetta a te.
Se paragoniamo questi "luoghi che ci sono stati cari" a una casa, possiamo aspettarci che le tende siano sbiadite, che sui ripiani ci sia un po' di polvere e che i libri sonnecchino negli scaffali. Ma guardando bene, si potrà vedere che sul tavolino ci sono riviste con nuove notizie non ancora lette, e sulla mensola del camino qualche nuova foto, che prima non c'era e che chiede attenzione. La tavola è apparecchiata. Capisci che in casa non sei solo, ci sono alcuni vecchi compagni e molti nuovi amici di cui fare la conoscenza. In cucina un pentolino barbotta sul fuoco... e qualcosa per cena non mancherà. Non si deve cadere nell'errore di aspettarsi l'odore della torta di mele a cui eravamo abituati, al risveglio al mattino, o il pizzicore del peperoncino con il quale davamo sapore ai nostri incontri. Ma ci saranno altri aromi, altri colori.
Panta rei. Tutto scorre.
Ma gli asini restano. Loro sono per sempre. E io sono di nuovo qua.
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 19:37:59

Brava Platero, ben detto!


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 19:41:21

Heiii! Ciao Platero, bentornata, dai siediti qui che si sta bene, nella padella dentro al caminetto acceso sono quasi pronte le caldarroste, cosa bevi … bianco o rosso? e tu Bicmak ti va un goccio? ciao ragazzi


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 19:44:26

Ciao Bicmak, ciao Lakai.
Rosso, grazie!
così magari mi scaldo un po'. Come sempre qua da me si gela, passa il tempo, ma molte cose restano uguali.


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 19:47:26

nei prossimi giorni avrò da leggere un bel po' di post e argomenti, giusto per mettermi al passo. Come stanno i vostri asini/e?


Moderazioni espresse: 0
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 21-12-2017 alle 19:44:49

mi vergogno così tanto..... non mi ricordavo la password.

Ma ora ci sono e ci resterò.
Ciao amici ben trovati!


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 22-12-2017 alle 18:18:18

Ach, ecco i soliti sospetti, ogni tanto entro e posso leggere i miei post di quest'estate, fantastico e vedo troppo il mio nick tra blog e forum, bella palla.
Ma oggi sembra buona, qualcuno c'è :)

Intanto non avevo nemmeno aggiornato la morte di Ayrton, non riusciva più ad alzarsi in piedi.Il 16.di Ottobre il vet gli ha fatto l'eutanasia.
Stravecchio tenero dolce amore


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker