Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Morsi e corse

AutoreMessaggio
teppa
Gruppo: normal
Città: ROVERETO
Provincia: TRENTO

Messaggi:47


Messaggio privato
Postato il : 17-11-2017 alle 17:09:29
Morsi e corse

Ciao a tutti !!!
vi spiego brevemente... da una settimana ho staccato il piccolo dalla femmina regalandolo a un amico. Mi sono rimasti Berto e Pina.. son sempre andati d'accordo e non hanno mai litigato. Invece da una settimana si stanno continuamente mordendo e rincorrendo per i prati. E' soprattutto la femmina che ha questo comportamento. E quando si tratta di portare le balline di fieno non lascia mangiare il maschio e lo allontana.

Consigli? Vi allego le foto dei morsi ...
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 20-12-2017 alle 21:00:58

Probabilmente dovranno ristabilire gli equilibri del branco... la "perdita" di uno dei membri e, ancora di più del figliolo... sicuramente ha lasciato il segno. Lei si comporta comunque da dominante... intanto puoi dividere il fieno in più punti in modo che possano stare vicini, ma non troppo.. e ognuno possa mangiare. Io devo fare così altrimenti qualcuno resta a digiuno


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 29-12-2017 alle 16:34:01

Ciao, mi trovo d'accordo con Martianna, si ristabiliscono gli equilibri, la femmina ha perso il suo puledro, vuole dominare l'altro asino che ha probabilmente un carattere più remissivo. Il suggerimento di Martianna riguardo al fieno è ottimo, anche io mi comporto così, specialmente nei confronti delle caprette che abitano con i miei asini, altrimenti qualcuno sarebbe costretto a saltare il pasto!


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 29-12-2017 alle 16:35:08

Ancora una cosa Teppa, il segno sul pelo dell'asino mi pare più un fungo piuttosto che il risultato di un morso.


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 30-12-2017 alle 08:54:14

Vedendo la foto mi sembra giusta l'osservazione di foxtrot,sembra più una micosi,tropo rotonda per essere un morso,anche se non è stagione di micosi. Tieni controllato se si allarga o ne spuntano altre.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker