Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

devo arrendermi ?

AutoreMessaggio
bucolica
Gruppo: normal
Città: barga
Provincia: LUCCA

Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 23-06-2017 alle 12:37:54
devo arrendermi ?
salve a tutti, ho bisogno di in piccolo aiuto. il mio asino di tre anni che sto cercando di domare per piccole passeggiate con l'aiuto di un esperto mi accetta ed esegue i comandi(sto usando un semplice filetto) solo il poco tempo dopo che se ne è andato l'esperto poi non vuol farsi montare ed anche se riesco in due secondi mi porta dove vuole , lungo la recinzione (mi sta spaccando le gambe) o in ogni posto dove sa mettermi in difficoltà e farmi scendere .Ditemi dove sto sbagliando , con lui ho un bellissimo rapporto. facciamo passeggiate alla longhina da oltre un anno, si fa toccare da tutte le parti ed ha tutta la mia dolcezza.grazie a chi potrà aiurtarmi
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 24-06-2017 alle 09:48:54

Non e' vero che avete un buon rapporto perche' ti prende in giro, sa ben che sai adoperarlo ( che brutta parola).Tu hai bisogno di essere ADDESTRATO.


Moderazioni espresse: 0
bucolica
Gruppo: normal
Città: barga
Provincia: LUCCA

Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 24-06-2017 alle 12:47:46

Grazie . stupenda risposta! Questo è un forum di integralisti


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 24-06-2017 alle 17:56:28

Quello che fa il tuo asino è una strategia comune a tanti, cerca di crearti difficoltà e ti mette alla prova.
Quello che ha scritto Milk … Milk ti ha dato una risposta, anche se non ti piace te l’ha data, che c’entra l’integralismo? Di sicuro ti ha dato il consiglio giusto e cioè che Tu dovresti prendere qualche “lezione” di addestramento da terra e di equitazione, NON hai bisogno del filetto, che se usato con forza farà soltanto danni, bastano una capezza di corda o una corda messa a collana e le mosse giuste, ecco dovresti imparare proprio quelle mosse. Tu devi conquistarti il suo rispetto, infatti l’asino rispetta l’esperto ma non rispetta te.


Moderazioni espresse: 0
bucolica
Gruppo: normal
Città: barga
Provincia: LUCCA

Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 25-06-2017 alle 18:32:50

io ho formulato con educazione una domanda, una richiesta di aiuto.Ripeto:i l mio asino mi rispetta , è praticamente domestico, sicuramente un po' furbo ma si lascia fare tutto quello che voglio, passeggiate , si fa toccare ovunque ecc. ecc.ha soltanto preso il vizio di scaricarmi, non vuole essere montato; siccome non so davvero quale tipo di doma si addica ad un asino ho chiesto consigli e se vi sembra che mi sia stato risposto in modo educato e soprattutto con la volontà di aiutarmi allora si, non è un forum ma un gruppo chiuso di esaltati che sanno tutto loro degli asini ma se ne guardano bene da darti un buon consiglio.Sicuramente sto sbagliando altrimenti non avrei chiesto aiuto.


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 26-06-2017 alle 15:53:46

Bucolica la mia intenzione era di darti una sferzata in modo da farti reagire perche' tu non ti arrendesti.Invece l'hai presa sul personale, cosa sbagliatissima in tutti i sensi.L'asino e' un animale molto furbo (tutti) e praticamente ti fa capire il tuo grado di preparazione.Tutti noi abbimo avuto a che fare con animali simili , abbiamo imparato a farci rispettare e a non farci prendere in giro come fa il tuo.Visto cosi' e' un animale viziato, serve che qualcuno (preparato) ti assista mentre monti e ti indichi i tuoi limiti.

P.S. che significa integralista in queste cose.


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 26-06-2017 alle 15:53:49

Bucolica la mia intenzione era di darti una sferzata in modo da farti reagire perche' tu non ti arrendesti.Invece l'hai presa sul personale, cosa sbagliatissima in tutti i sensi.L'asino e' un animale molto furbo (tutti) e praticamente ti fa capire il tuo grado di preparazione.Tutti noi abbimo avuto a che fare con animali simili , abbiamo imparato a farci rispettare e a non farci prendere in giro come fa il tuo.Visto cosi' e' un animale viziato, serve che qualcuno (preparato) ti assista mentre monti e ti indichi i tuoi limiti.

P.S. che significa integralista in queste cose.


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 26-06-2017 alle 17:25:55

Bucolica hai scritto due messaggi: nel primo dichiari che “questo è un forum di integralisti”, nel secondo scrivi che questo “non è un forum ma un gruppo chiuso di esaltati” … forse dovresti rivedere il tuo modo di proporti alle persone, come probabilmente dovresti rivedere il modo di proporti al tuo asino. Col tuo approccio non ispiri certo alla collaborazione.
Detto ciò, se provassi a leggerti ciò che è stato scritto nel tempo troveresti anche qualche risposta, ci sono anche dei video pubblicati da “icaro” (leggasi RANCH MARGHERITA) e dato che siete distanti circa 130 km penso che potresti andare a trovarli, di sicuro impareresti qualcosa.
Comunque nella tua zona ci sono diversi asinari, prova a contattarli anche per mp, così potresti andare a trovarli e vedere come fanno loro, o invitarli da te per darti una mano.
Vorrei capire se l’esperto che è venuto a trovarti ti ha fatto vedere qualcosa, come fare ecc.
Di sicuro NON devi affatto mollare, a costo di proteggere le gambe fasciandole con dei cuscini, dovrai avere costanza e non lasciati prendere dai nervi, vedrai che un po’ per volta andrà meglio.


Moderazioni espresse: 0
bucolica
Gruppo: normal
Città: barga
Provincia: LUCCA

Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 28-06-2017 alle 18:47:26

bene, grazie per i consigli ; ero in effetti rimasta un po' colpita dalla prima risposta un po' drastica(come se stessi facendo qualcosa di assolutamente sbagliato contro il mio asino).Argomento chiuso.
Temo che lui senta un po' la mia paura , ho avuto di recente una distorsione abbastanza importante alla caviglia, e i suoi colpi mi facevano un gran male , di conseguenza un po' di paura.
Oggi abbiamo provato io e mia figlia tenendolo alla longhina e dopo un po' di ribellione si è calmato e andava meglio...spero non sia un altro errore ma al momento non vedo alternative, Grazie


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker