Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Allattamento

AutoreMessaggio
mommy19
Gruppo: normal
Città: Spoleto
Provincia: PERUGIA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 13-06-2017 alle 22:52:11
Allattamento
Ciao a tutti... Avrei bisogno di um vostro aiuto..Ieri mattina è nata una bellissima asinella che prova ad attaccarsi per la poppata ma la madre si infastidisce e scalcia facendola indietreggiare con il risultato che non si nutre... cosa posso fare? Ieri qualche volta ha succhiato il latte ma oggi quasi mai... Il veterinario mi ha detto che non posso ancora darle il latte artificiale perché è troppo piccola e morirebbe... sapete aiutarmi??? Grazie!
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 14-06-2017 alle 10:35:14

Ma il vet. cosa dice al proposito? E se la mungessi tu e poi dai il latte alla piccola? E' un bel problema succede alle primipare.O essere presenti nei momenti delle poppare cercando di convincere la madre a essere munta.


Moderazioni espresse: 0
mommy19
Gruppo: normal
Città: Spoleto
Provincia: PERUGIA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 15-06-2017 alle 11:53:37

Il veterinario ha detto che potrei metterle con il maschio per fare aumentare alla madre l'istinto materno ma, provandoci, ho visto che si agitava maggiormente quindi li ho separati ma stanno comunque vicini... Comunque ieri ed oggi la piccola si è attaccata abbastanza ed è piuttosto vispa quindi la situazione è migliorata e la mamma è più disponibile... speriamo continui così! Grazie!


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 15-06-2017 alle 16:34:36

ciao, purtroppo in questi anni si sono lette situazioni in cui la madre rifiutava di allattare il figlio; mari70 scrisse tutto ciò che aveva dovuto passare, l'asina scalciava e non si lasciava mungere, lei riuscì ad allattare il suo "Cisco" col biberon e con tanto sacrificio e costanza sia di giorno che di notte, al raduno del 2012 lo abbiamo visto tutti, era bello vispo. Ma se adesso la tua asina accetta di allattare è molto meglio sia sotto l'aspetto nutrizionale che anche da quello dell' imprinting, buona fortuna e tienici aggiornati


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 18-07-2017 alle 09:14:21

Ciao Mommy, vorrei capire il discorso del tuo vet.metterle insieme x aumntare l'istinto materno.Io so che mettere il maschio con la madre che ha appena partorito significa sfrutare il calore da parto, e coprirla, non altro e non aumentare ilsenso materno,col rischio che lo stallone calci il puledro.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker