Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

Neonato

AutoreMessaggio
cowboyzer
Gruppo: normal
Città: Cuneo
Provincia: CUNEO
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 10-05-2017 alle 18:19:29
Neonato
Ciao a tutti seguo da molto il forum ora ho bisogno di consigli più che altro per rincuorarmi se potete.
Il 5-5-17 è nata teresina la mamma purtroppo è senza latte e oltre a un pò di colostro che sono riuscito a tirare e darglielo vado avanti con una latte apposito per puledri la mamma non la vuole intorno a se mordendola e scalciandola così sono stato obbligato a dividerla. La mia teresina da mezza morente dopo qualche flebo ha ripreso forze e per 1 giorno era vispa e pimpante ma solo ieri ha incominciato di nuovo a rimanere sdraiata e debole. Ho chiamato più veterinari ma la risposta secca e fredda è stata "più di così non può fare non può andare avanti a flebo".
Ora è il 5 gg di vita e continuo a dare 150 ml di latte ogni 2 ore anche di notte. Solo sta mattina mi sono accorto che oltre alla pipì non aveva sporcato e la tettarella non la prendeva più volentieri(dava qualche poppata a orecchie basse e si stufava) così su consiglio del veterinario ho fatto un clistere di acqua e olio di paraffina... dopo appena 10 min la piccola sì è liberata... qualcuno ha passato una situazione simile avete consigli o comunque qualche storia che mi alleggerisca il cuore con un esito gioioso? Grazie a tutti.
Marco
cowboyzer
Gruppo: normal
Città: Cuneo
Provincia: CUNEO
Messaggi:3


Messaggio privato
Postato il : 10-05-2017 alle 18:22:28

Ecco teresina e il suo piccolo infermierw


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 10-05-2017 alle 22:31:07

Una situazione simile (la madre che non voleva allattare il figlio) l'ha vissuta 5 anni fa Mari 70, e ricordo bene che riuscì a far vivere Cisco. Mi spiace che ci sia questa situazione, ma vorrei capire se fino ad ora non aveva mai evacuato, in genere i vet consigliano di controllare ce entro ...subito espellano il meconio.


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 11-05-2017 alle 13:58:09

E' sempre triste sapere di un puledro rifiutato dalla madre, però è possibile che se la cavi, almeno in alcuni casi è successo! La foto che hai postato di Teresina con il suo infermiere è splendida, mi auguro che con le tue cure e la vicinanza del tuo amorevole "infermiere" tutto vada per il meglio. Penso che consultando i veterinari e allattandola con diligenza, tu sia già sulla buona strada, ti faccio un grande in bocca al lupo perchè la tua piccola Teresina sia fortunata come Cisco di Mary70!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker