Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Veterinaria

Consigli e suggerimento su come curare un Asino.
Forum inserito il : 04-10-2007 alle 20:22:13

castrazione

AutoreMessaggio
bucolica
Gruppo: normal
Città: barga
Provincia: LUCCA

Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 10-01-2017 alle 12:33:54
castrazione

questo è il mio Giulio , un anno e sei mesi. Sono in procinto di castrarlo , me lo hanno suggerito tutti, non lho preso per tenerlo nel recinto.A giorni alterni nonostante si lasci gestire mi tira dei morsi che lasciano lividoni neri:-((
Meglio fare l'intervento in anestesia locale o totale ? Una amica mi ha detto che il suo ansino dopo la castrazione ( in anestesia locale)è diventato inavvicinabile.
Sono nuova del forum, inesperta di asini. ho fatto fino ad ora del mio meglio e credo di avere ottenuto buoni risultati, ( per le passeggiate non ci sono problemi, mi piacerebbe montarlo ma so che è presto, è troppo basso :-((( anche se ben piazzato e io sono magra, in ogni caso mi morderebbe la gamba) non vorrei distruggere il mio operato, e far soffrire giulio.
grazie a chi vorrà rispondermi.
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 10-01-2017 alle 18:52:34

ciao, i casi che conosco sono tutti stati castrati in anestesia totale, senza problemi. Conoscendo la mentalità dell'asino mi posso immaginare bene che abbiano ragione quelli che ti raccontavano di problemi di fiducia dell'asino dopo un'anestesia locale - e ci vuole moltissimo tempo per re-stabilire una fiducia distrutta.
un altra cosa sarebbe se dici che vuoi montarlo - prima di 4 anni non dovresti farlo perché il suo sviluppo fisico non è finito, quindi sarebbe male per la sua salute. E poi dipende anche della sua altezza al garrese - quanto è alto adesso, e che altezza hanno i suoi genitori?


Moderazioni espresse: 0
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato