Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Ho comperato un asinello

AutoreMessaggio
rossa2857
Gruppo: normal
Città: Milano
Provincia: MILANO
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 11-11-2016 alle 17:10:58
Ho comperato un asinello
Abbiamo comperato un puledro meraviglioso da regalare a mio fratello, grande appassionato di animali con una bella stalla. l'asino è registrato ma dobbiamo trasportarlo dalla stalla dove è nato a quella di mio fratello. ce lo trasporterebbe un amico che avendo cavalli ha il suo veicolo apposito ma mi dice che non può trasportare un equino appartenente ad un terzo. Volevo sapere se è vero e come posso superare il problema, se dobbiamo pagare il trasporto la spesa diventa troppo alta...
aiutoooo
grazie
rossella
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 12-11-2016 alle 02:24:44

ciao, purtroppo è vero... ciò che ti ha detto l'amico che ha un trailer idoneo per trasporto equidi, ma probabilmente la sua concessione è per trasporto animali in conto proprio e non può trasportare animali appartenenti ad altri, cosa che invece si può fare con la concessione per conto terzi.
Che io sappia, in genere il trasporto si paga 2 euro a km, ma poi dipende dal trasportatore.
soluzioni...pagare la spesa del trasporto oppure fare il passaggio di proprietà dell'asino a nome del tuo amico che farà il trasporto, dopo il trasporto rifare un altro passaggio di proprietà a nome di tuo fratello, la spesa all'APA per entrambe le pratiche arriverà a circa 100 euro e burocraticamente ci vorrà almeno un mese; se non è troppo distante si può andare a piedi con l'asino a longhina; per essere certo di tempi e spese, chiedi consigli e regolamenti all' APA in cui è registrato l'asino.


Moderazioni espresse: 0
rossa2857
Gruppo: normal
Città: Milano
Provincia: MILANO
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 14-11-2016 alle 13:45:57

Grazie mille per la cortese e sollecita risposta
adesso vediamo come fare.
accidenti alle stupide regole!
grazie ancora
rossella


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 14-11-2016 alle 17:07:35

Tuuto vero Magari fai strade poco battute, L'asino e' lontano da dove deve andare o e'poco d'istante?


Moderazioni espresse: 0
rossa2857
Gruppo: normal
Città: Milano
Provincia: MILANO
Messaggi:4


Messaggio privato
Postato il : 14-11-2016 alle 18:41:52

Purtroppo è lontano devo fare 55 km. a piedi è impensabile Adesso cerco di vedere se me lo porta la persona da cui l'abbiamo comprato e la registrazione la faccio subito dopo


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 14-11-2016 alle 21:32:15

Solitamente il costo con un trasportatore autorizzato, per tratte medie, è di 1,00 €/km. Credo che lakai abbia indicato 2,00 km perchè, ovviamente, viene valutato anche il viaggio di ritorno. Ossia, nel tuo caso: 55 km è il tuo viaggio, ma i km da calcolare sono 110, ad 1,00€/km ti costerebbe 110,00 Euro.
Ciao e... buon viaggio! :-)


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker