Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Asino aggressivo?

AutoreMessaggio
aretusa80
Gruppo: normal
Città: siracusa
Provincia: SIRACUSA
Messaggi:10


Messaggio privato
Postato il : 28-10-2016 alle 17:15:13
Asino aggressivo?
Via o a tutti,
Da oltre un anno ho un asinello ragusano castrato. Adesso ha 3 anni e lo tengo, o meglio lo tenevo, spesso libero nel giardino di casa a stretto contatto con noi. Io non ho molta esperienza ma sono riuscirà a conquistare la sua fiducia e si fa toccare in tutto il corpo, zoccoli compresi, lo porto a spasso con la longhina ecc...
L'altro giorno è successa una cosa terribile... ha visto mia figlia, 5 anni, l'ha puntata ha abbassato la testa e si è gettato all' inseguimento.
La bimba ha cominciato a correre, lui l' ha raggiunta, lei è caduta e lui ha minciato a sbattere gli zoccoli sopra... è stato un vero attacco.
Inutile dirvi lo shock di tutti noi ... mia figlua è miracolosamente illesa solo qual che graffio in fronte e in un piedino ma io... mi è crollato il mondo addosso...
Premetto che tengo molto al benessere dei miei animali e non permetto ai bimbi di nfastidirli mai, quindi non può essere capitato nulla di negativo che abbia potuto spingerlo ad attaccare... da quel giorno non lo libero più e lo porto a spasso 2 volte al giorno ma lui ogni volta che vede qualcuno prova ad andargli addosso. Ha un limite solo con me.
Perché è cambiato così?
È come se dopo aver attaccato la bimba pensi di poterlo fare con tutti.
Sono disperata.
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 29-10-2016 alle 09:11:47