Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

Razze greche

AutoreMessaggio
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 18-08-2016 alle 17:23:18
Razze greche
Mi ha sempere incuriosito il fatto che mentre altri paesi come l'Italia, la Francia, la Spagna, persino l'America e certamente Africa e altri paesi abbian il cut delle loro razze asini mentre la Grecia non segnala niente, provate a "googlare" cercate dove volete non si trova niente, ben si, come Carlotta è di razza Cipriota e un uomo soltanto mi ha potuto dire la razza di Heidi, qualcosa deve pur esistere.
Io attribuisco questo poco interesse al fatto che gli animali, almeno fino ad ora, non hanno valore in Grecia, i cavalli si, cosi come i cani di razze pura, ma più per "status symbol", gli asini sono in fondo all lista.
Negli ultimi anni pero son stati rivalutati pure qui e ho trovato in sito vicino ad Atene in cui dei Greci e non i soliti stranieri, si impegnano come "quelli di raglio" ;)

Ho scritto dunque a costoro se possono aiutarmi nella ricerca delle razze Greche, spero che si scopra qualcosa, in verità le razze non mi importano molto, ma è un aspetto certamente interessante.
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 19-08-2016 alle 09:32:43

Devi parlare col ministero dell' agricoltura o aasciazione allaevatori, fai prima.


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 19-08-2016 alle 15:19:37

Intanto ho saputo che solo recentemente l'università si Thessaloniki ha fatto degli studi, hanno raccolto prove di sangue di asini da tutta la Grecia ma hanno solamente potuto riconoscere come razza greca l "Arcadian" un po come il Sardo e si suppone che discenda dall'asini Somalo.
Sull'Isola di Kea allevavano asini incrociandoli con quello Cipriota (come Carlotta) per l'allevamento di muli.
I restanti sono tutti incroci diversi di cui è impossibile risalire a delle razze.
Grande peccato, anche se personalmente la questione razze non mi interessa molto è di per se una questione molto interessante....trovo.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker