Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Presentazioni e Saluti

Fate qui le vostre presentazioni o lasciate i vostri saluti ;)
Forum inserito il : 10-03-2010 alle 11:14:55

Ciao a tutti

AutoreMessaggio
donato93
Gruppo: normal
Città: basilicata
Provincia: MATERA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 24-06-2016 alle 18:37:53
Ciao a tutti
Ciao a tutti, mi chiamo Donato e scrivo dalla Basilicata,ho 23 anni. Non sono un allevatore malgrado ami gli animali ho solo 15 galline ahahah
Comunque sono quì per una richiesta di aiuto/info. per la mia tesina agraria sulle stalle per gli asini, ma porrò la domanda nella sezione apposita (spero di non sbagliare).
Grazie in anticipo :)
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 26-06-2016 alle 10:47:32

Se googli: "stalle raglio.com" escono tutti i commenti di raglio sul tema.


Moderazioni espresse: 0
fortuna
Nome: Assunta
Cognome: Borrelli
Gruppo: normal
Città: Santi Cosma e Damiano
Provincia: LATINA
Messaggi:2


Messaggio privato
Postato il : 29-06-2016 alle 10:20:15
richiesta urgente di aiuto
Ciao a tutti, il 16 giugno è nata Fortuna (figlia di un'asina sarda ed un asinello un po' più grande). Purtroppo la mamma non l'ha voluta allora per le prime 48h l'ho munta per darle il colostro, dopodiché la mamma ha perso il latte e di corsa sono andata in un consorzio dove mi hanno dato del latte vaccino (seguivo più o meno la tabella che mise Mari70 per Cisco in 9 pasti al dí).Questo per circa una settimana anche se non faceva mai la cacca precisa) allora ho pensato di comprarle il latte per puledri e ho iniziato a piccole dosi ma è stata una tragedia, diarrea in continuazione, così ho sostituito totalmente il altre vaccino con quello per cavalli (NANUT FOAL) riducendo però la percentuale di polvere (20gr in 250ml di acqua per 9 pasti). Sono però 5 giorni che fa la diarrea dopo ogni poppata, anche se lei non si abbatte, vuole campare ma non so quanto ancora possa resistere...ho contatto più veterinari ma non mi sanno dire quale sia il problema.Ho provato a chiedere il costo del altre d'asina ma per me è insostenibile. Non so che fare, se potete aiutarmi in qualsiasi modo, con consigli, indirizzandomi da qualcuno ve ne sarei grata. Ps: Il 25 giugno pesava 18,5kg


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 30-06-2016 alle 21:26:14

Non saprei proprio cosa suggerire direttamente, ma penso che potresti provare a contattare "il rifugio degli asinelli"
Via per Zubiena 62 13884 Sala Biellese (BI)
Telefono: 00 39 015 2551831
http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/it/contact
speriamo bene-


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker