Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Parliamo di ..................

Domande generiche su come gestire un asino, consigli e informazioni
Forum inserito il : 23-06-2006 alle 15:11:15

asinello orfano

AutoreMessaggio
agrimondo
Gruppo: normal
Città: Sant'Omero
Provincia: TERAMO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 21-06-2016 alle 13:28:34
asinello orfano
dunque io ho un maschio intero ed è separato, vive con pecore e capre. in un altro recinto, mamma stella con due figlie di 4 e di 2 anni. Ora Stella ha partorito un maschietto settimana scorsa ma purtroppo ci ha lasciati dopo soli 6 giorni dal parto. sto allevando il piccolo che ho messo in stalla del padre dopo aver costruito una separazione. i miei quesiti sono tanti ma mi limiterò a due: il primo: sto allattando con latte in polvere per neonati ml 70 e 12 gr di polvere ogni ora.va bene? non capisco quando ha mangiato abbastanza, devo dare altro tipo di latte o va questo?
secondo: il puledrino sta in stalla col padre e con capre e pecore ma è separato, chiaramente li vede, va bene o meglio metterlo addirittura assieme? al contatto come reagirà il maschio adulto? le sorelle adulte come lo prenderanno?
se iscritti a questo forum ha già vissuto esperienze del genere mi potrebbe consigliare? ne sarei contento
Ilas
Gruppo: normal
Città: Scandicci
Provincia: FIRENZE

Messaggi:837


Messaggio privato
Postato il : 21-06-2016 alle 16:40:17

MammaMia, mi dispiace veramente!!!
qui puoi trovare il post di mari70 (quello che ti ha consigliato Bicmark):
http://www.raglio.com/forum/index.php?var=posts&topic_id=2857&categorie_id=7
Il puledrino non lo mettere assolutamente con il maschio e soprattutto chiama subito un bravo veterinario
in bocca al lupo
mi dispiace


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 22-06-2016 alle 10:28:59

concordo con Ilas - non mettere il puledro col padre, potrebbe essere molto pericoloso ! Ma potresti metterlo con le altre due femmine sotto sorveglianza e proteggendolo se sono troppo esuberanti con lui - non si sa come lo accetteranno, ma sarebbe bene abituarlo anche al contatto fisico con altri asini per imparare "la lingua asinina".
Tanti auguri!


Moderazioni espresse: 0
agrimondo
Gruppo: normal
Città: Sant'Omero
Provincia: TERAMO
Messaggi:9


Messaggio privato
Postato il : 22-06-2016 alle 18:44:28


Citazione
Originalmente inviata da Mora
concordo con Ilas - non mettere il puledro col padre, potrebbe essere molto pericoloso ! Ma potresti metterlo con le altre due femmine sotto sorveglianza e proteggendolo se sono troppo esuberanti con lui - non si sa come lo accetteranno, ma sarebbe bene abituarlo anche al contatto fisico con altri asini per imparare "la lingua asinina".
Tanti auguri!


intanto lo tengo in stalla separato dagli altri animali poi quando lo faccio uscire esce in un recinto con un montone sardo e 5 capre e devo dire che vanno veramente d'accordo. il padre quando lo vede subito corre ma non lo lascio ancora avvicinare. in stalla comunque il padre è sempre vicino alla separazione che ho fatto e lo guarda


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker