Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Presentazioni e Saluti

Fate qui le vostre presentazioni o lasciate i vostri saluti ;)
Forum inserito il : 10-03-2010 alle 11:14:55

abbracci e zecche...

AutoreMessaggio
ciato
Gruppo: normal
Città: catanzaro
Provincia: CATANZARO
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 25-05-2016 alle 10:27:28
abbracci e zecche...
saluti a tutti gli asinari!!!!
bè, che ve lo dico a fare, ho due asinelli appena arrivati da una settimana e dopo i primi giorni di paure per entrambi, ormai posso dire che i rapporti sono distesi e "familiari".... arrivano subito alla porta del recinto quando arrivo la mattina, vengono quando li chiamo, si fanno accarezzare... anzi le vogliono... ed è è per questo che non mi stancherei d'abbracciarli!!!!....ma?!?!?... l'altra sera mi sono trovato una zecca piccola c he si era insegiata sul mio collo per fortuna in piena vista e sono riuscito a toglierla subito.
Ora, la domanda è questa... anche gli asini le prendono?... vanno trattati con un antizecche come i cani?... etc etc... AIUTO!!!!
sbrigatevi ad elargire consigli perchè ho bisogno di riabbracciarli con serenità, anche perchè li abbraccia anche mia figlia dai capelli molto lunghi e vorrei mettere in sella la mia nipotina di un anno e mezzo... GRAZIE!!!
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 25-05-2016 alle 10:46:09

Ciao Ciato! beh innanzitutto benvenuto, è bello l'entusiasmo che hai, vedrai che sono animali particolari e speciali, ma... attenzione che non sempre sono teneri e "coccolosi", dovrete imparare bene a convivere e rispettarvi.
Purtroppo devo risponderti SI! pur se meno dei cani, anche asini e cavalli vengono attaccati dalle zecche, chiedi consiglio al vet su che prodotto possa andar bene.


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 25-05-2016 alle 16:42:10

ciao, quando dici "mettere in sella" intendi utilizzare una sella, o solo appoggiare sul dorso la tua nipotina? visto che, come hai scritto, si tratta di una bambina di un anno e mezzo immagino che la terrete voi in equilibrio e che il "gioco" possa durare al massimo un paio di minuti. Tieni conto che se la bambina si stanca, strilla. Se l'asino si stufa... non si può sapere come reagisce. Anche lui è un "cucciolo". L'avete con voi solo da una settimana: io vi consiglierei di godervelo semplicemente osservandolo, imparando a conoscerlo e facendo amicizia in maniere discreta e tranquilla, senza invadenza.
Alla lunga apprezzerete questi consigli.


Moderazioni espresse: 0
ciato
Gruppo: normal
Città: catanzaro
Provincia: CATANZARO
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 25-05-2016 alle 16:55:20

grazie per le risposte....
bene circa le zecche ricorrerò al veterinario per il prodotto da usare... e per la nipotina, non v'è dubbio che la terremo noi e per quei pochi minuti finchè le piccole (nipote ed asinella) non si innervosiscono... ma almeno con la sella stà più comoda. Ma il punto più importante era... i suoi circa 15 chili, possono danneggiare la schiena di Pica (l'asinella)?
Circa i rapporti con gli asini... seguirò il consiglio!!!
ciao..


Moderazioni espresse: 0
lakai
Gruppo: normal
Città: sorso
Provincia: SASSARI

Messaggi:1384


Messaggio privato
Postato il : 25-05-2016 alle 19:03:25

Una sella da pony pesa circa 10 kg, la bambina 15 e diventano almeno 25, può darsi che per pochi minuti non ne risenta, secondo me a quest'età sarebbe meglio appoggiargli soltanto una coperta o un sottosella per fare in modo che superi il disagio e si abitui a tenere qualcosa sulla schiena, verrà il momento per tutto.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker