Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Test

Prova e testa come inserire e commentare in questo forum
Forum inserito il : 15-05-2006 alle 08:32:20

la mote di silvana

AutoreMessaggio
luba
Gruppo: normal
Città: carovigno
Provincia: BRINDISI
Messaggi:8


Messaggio privato
Postato il : 17-10-2015 alle 15:01:11
la mote di silvana

vi ricordate del post che inserii nel mese di agosto? aspetti dell'inespeienza!!!
quattro asini giovanissimi con la rogna. inesperienza si ma, aiutato da due veterinari specializzati in equidi, ho seguito il decorso della malattia giorno per giorno. ho vissuto con i miei asini i momenti del gioco e del dolore fisico per loro, punture e una specie di pasta dentifricia. la conoscenza recipoca si è modificata diventando affetto (scusate ma quando esprimo questi sentimenti non mi prendete in giro). quando per le sette di mattina non sono ancora andato a dargli da mangiare, parte un coro di ragli che mi sollecitano a fare in fretta. sui primi tre la malatti è andata regredendo anche se con tempi maledettamente lunghi. quanti schampi e quanti impacchi per mandare via quelle maledette croste. e quanti soldi! la quarta, quella che aveva la malattia quando l'ho comprata e che l'aveva attaccata algli altri, per quella i progressi si vedevano solo nella mia testa. se cadeva una crosta pensavo che fosse guarita. niente da fare. silvana mercoledì scorso e morta mentre, stesa per terra in posizione assolutamente irregolare, la accarezzavo. il giorno prima era stata con gli altri asini tranquilla e serena,aveva mangiato lo stesso foraggio che mangia da mesi assieme agli altri asini. nulla poteva far presagire tale epilogo. l'ho trovata agonizzante mercoledì mattina stesa a terra nella stalla. immobile, solo la respirazione mi faceva capire che era ancora in vita. poi mentre la accarezzavo con una mano e con l'altra tenevo il mio telefono e parlavo con il mio veterinario, un rantolo, un piccolissimo movimento della testa e silvana è andata via.
un'asina sfortunata slvana, chiamata così in memoria dell'asina morta per "fuoco amico" nel film MEDITERRANEO", morta per collasso cardio circolatorio provata da una malattia, la rogna, che,nonostante le cure, non era andata via e che aveva decisamente abbassato tutte le sue difese immunitarie. clara,olivia ed alberto, gli altri tre asini che hanno vissuto con me questa tragedia, oggi hanno mangiato e giocato come sempre. oggi è anche una bella giornata e loro tre, con la mlattia oramai alle spalle, sono tornati ad essere bellissimi.
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 17-10-2015 alle 19:00:32

La vita va avanti e loro forse sono più saggi di noi...
Aiuteranno anche te a superare questo momento.
Ciao Silvana!


Moderazioni espresse: 0
jolly
Gruppo: normal
Città: Auronzo di Cadore
Provincia: BELLUNO

Messaggi:21


Messaggio privato
Postato il : 18-10-2015 alle 08:04:22

È dura.
Lo so purtroppo.
Tu hai fatto tutto quello che potevi...

Clara, Olivia ed Alberto ti aiuteranno.

Un abbraccio da parte mia.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 18-10-2015 alle 13:19:02

lo so anch'io com'è difficile perdere un asina. Purtroppo questa povera asina è venuta troppo tardi da te...ma hai fatto tutto quello che potevi fare per salvare la sua vita. Per fortuna hai gli altri che ti aiuteranno nel tuo dolore, anche loro hanno bisogno di te! Un abbraccio dalla Svizzera (p.s. "Mora", il mio nickname, era il nome della mia prima asina che è morta quando il suo primo puledro, Chaco, aveva solo 5 mesi)...


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker