Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

Liberty work with donkey Chaco

AutoreMessaggio
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 25-09-2015 alle 09:17:32
Liberty work with donkey Chaco
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 25-09-2015 alle 18:28:30

Notate la differenza nel carattere di Magan nel mio primo video e Chaco in questo video! Cosa vedete?


Moderazioni espresse: 0
Bicmak
Gruppo: normal
Città: Cernobbio
Provincia: COMO
Messaggi:755


Messaggio privato
Postato il : 25-09-2015 alle 18:43:48

Mi sembra meno "automatico"... Fa quello che deve fare, alternando momenti di concentrazione per essere certo di farlo bene a momenti di distrazione (sicuramente è interessato alla telecamera o a chi la gestisce).
Ma è fantastico come si gode i tuoi premi e le tue coccole!


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 26-09-2015 alle 08:10:18

esatto - Chaco è sempre un po distratto e fa più attenzione a tutto quello che potrebbe essere interessante intorno che ai miei comandi. Quindi prima di dare un nuovo comando devo sempre richiamare la sua attenzione prima di dare il comando - si no spesso non se ne accorge. Questo significa che con lui lavoro più con comandi verbali, e i comandi nonverbali devono essere un po più forti. Magan invece è un asino molto sensibile e molto attento quando lavoro con lui, e reagisce anche a segnali piccolissimi. Quando si addestra un asino, è importante vedere anche il suo carattere e adattare l'addestramento a questo.


Moderazioni espresse: 0
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 28-09-2015 alle 14:41:06

Il tondino all' americana ha pareti alte due metri.apposta x evitare disattenzione e procedere piu' apeditamente.


Moderazioni espresse: 0
platero
Gruppo: normal

Messaggi:1949


Messaggio privato
Postato il : 28-09-2015 alle 14:56:50

io invidio a Mora il campo i ghiaia, che non induce a voler continuamente abbassare la testa e distrarsi per mangiare, come invece avviene con il campo in prato.


Moderazioni espresse: 0
Mora
Gruppo: normal
Città: Says (Grigioni/ Svizzera)
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2224


Messaggio privato
Postato il : 28-09-2015 alle 19:39:27

x milk: la disattenzione di cui parlo e che si vede nel video non è un problema di recinto, ma di connessione e di sensibilità dell'animale. E questo non cambierebbe con un bel tondino. Un bel tondino impedisce solo la fuga dell'animale - e questo qui non è il problema. Chaco non fuggirebbe mai - ma tutte le cose intorno sono più interessanti, e per questo devo continuamente e attivamente richiamare la sua attenzione. È connesso con me, posso fare delle passeggiate fuori con lui e lasciarlo correre libero e mi segue. Ma ha la sua testa dura e gli piace fare quello che vuole, cosa che in una passeggiata libera non è un problema. In un lavoro d'addestramento "serio" invece c'è sempre una piccola lotta fra di noi - quando ha voglia, coopera bene - e quando un momento dopo non ha voglia, ci vuole più pressione psichica ed a volte anche fisica. Con Magan invece la connessione è molto più fina - a volte puo succedere che basta un solo pensiero (purtroppo non sempre anche lui puo avere la sua testa).


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 30-09-2015 alle 11:04:14

Gia solo la prima immagine qui sopra è atupenda


Moderazioni espresse: 0
bruno
Gruppo: normal
Città: Canale Monterano
Provincia: ROMA

Messaggi:970


Messaggio privato
Postato il : 01-10-2015 alle 01:42:55

Fantastico addestramento.


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker