Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

Video rigorosamente sul mondo ASININO

Qui si possono inserire tutti i video che volete. Vi ricordo che l'unico modo per inserire un video è passare da Youtube
Forum inserito il : 24-04-2009 alle 23:28:00

elettroencefalogramma ad un asino

AutoreMessaggio
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 20-11-2014 alle 07:11:22
elettroencefalogramma ad un asino


prima prova di elettroencefalogramma ad un asino: Max del ranch Margherita, effettuato da un neuro chirurgo.
milk
Nome: pier luigi
Cognome: maini
Gruppo: normal
Messaggi:619


Messaggio privato
Postato il : 20-11-2014 alle 09:18:13

E, a cosa serve?


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2014 alle 06:04:50

A milk rispondo che qs studi si fanno di solito x una tesi di laurea e tutto finisce lì.
Io però sono certo che la medicina è qualcosa tra ARTE e SCIENZA ... e l'arte agli ihari certo non manca!


Moderazioni espresse: 0
garzingo
Gruppo: normal
Città: palazzuolo sul senio
Provincia: FIRENZE

Messaggi:1008


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2014 alle 14:40:14

Icari, in certi casi il dubbio è meglio della certezza, per cui io lascierei perdere, potrebbe succedere che l'asino si rivela superiore al genere umano....meglio non indagare!


Moderazioni espresse: 0
francescosid
Gruppo: normal
Città: pistoia
Provincia: PISTOIA

Messaggi:1953


Messaggio privato
Postato il : 21-11-2014 alle 17:28:58

Al corso a Biella il veterinario psicologo ( bravo d interessante ) , ci fece vedere tutta una serie di elettroencefaligramma suoi, di un cucciolo di cane e di un asino, per far notare che gli asini hanno picchi di stress molto alti rispetto alle loro manifestazioni esteriori....


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 22-11-2014 alle 05:34:01

Paolo Zucca insegna all'università di Trieste ed è stato il primo relatore a BIELLA;l'11 ottobre ha parlato sulla "MENTE DELL'ASINO" .
1) Io ho avuto una cagnetta epilettica (ruzzolava giù dalle scale, aveva lo sguardo inebetito e le convulsioni tipiche del "GRANDE MALE";)
2) Anche senza elettrodi ho avuto modo di vedere LA FASE REM DEL SONNO (i rapidi movimenti oculari nell'uomo avvengono quando uno sogna...);
in qs 2 occasioni sicuramente l'attivitàà elettrica cerebrale era diversa e con un ELETTROENCEFALO si sarebbero potuti i relativi potenziali elettrici.


Moderazioni espresse: 0
icaro
Nome: ranch margherita
Cognome: margherita
Gruppo: normal
Città: cavriglia
Provincia: AREZZO

Messaggi:1048


Messaggio privato
Postato il : 22-11-2014 alle 20:52:27

Ha ragione Garzingo meglio stare calmi,poi ogni asino è differente(cosi' la mente dell'asino)facilmente lo capisce piu' chi ci sta veramente insieme giorno per giorno mese per mese,che puo' vedere i vari comportamenti degli asini in stesse situazioni durante la giornata


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 22-11-2014 alle 21:54:03

Un EEG registra solamente l'attività elettrica naturale del cervello,le onde cerebrali α, β e δ ed è indolore.
Certo che ogni asino e qualsiasi essere, ha dei risultati diversi, dipende anche da in che stato è, persino che ha mangiato....
Personalmente trovo sia interessante, affinché a Max non da fastidio, che non mi sembra. pare che più che altro sta a vedere che fanno 'sti qua co' 'sti cosi, si piglia pure le grattatine alle orecchie e ha un espressione un po divertita e rilassata.
Vedremo il risultato, ci sono anche le onde theta che hanno solo i bambini quando dormono, chissa se gli hanno gli asini


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 23-11-2014 alle 16:37:10
Le grattatine alle orecchie...
... piacciono molto ai miei asini e li fanno rilassare!
"Anche a voi succede qualcosa di simile?"
Chiedo pertanto:
"Perchè si addormentano quando li accarezzo dentro ai 2 padiglioni auricolari?"


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 24-11-2014 alle 04:16:17
OVN ed ipotalamo....il mio asino sbadiglia
ORGANO DI JACKOBSON (alloggiato nel foro naso-palatino): organo vomero nasale ed impulsi nervosi che vanno all'ipotalamo con il FLEMEN (ferormoni): se vogliamo fare un "capitolo scientifico sulle onde elettriche cerebrali" ... possiamo partire da qs interessante articolo argentino che partendo dai profumi (OLIO DI ROSE?) passa ad esaminare nei vari animali (e pure nell'uomo) un qualcosa di diverso dall'OLFATTO CHE GLI ASINI USANO A FINI RIPRODUTTIVI.
Solo per inciso, vorrei capire come un lattante riconosce la propria mamma nel branco...
ULTIMA DIVAGAZIONE: l'asinella gravida allattava ancora DRAGO, ma 48 ore prima del parto ha cominciato ad allontanarlo e non gli permetteva più di attaccarsi alle mammelle! E ricordo che con le ORECCHIE INDIETRO e con un cipiglio minaccioso, (nonostante il pancione che la rendeva simile ad una botticella) si capiva benissimo che x DRAGO era iniziato lo svezzamento: il COLOSTRO DOVEVA ANDARE AL NUOVO NATO !!! meraviglie della natura...

http://axxon.com.ar/rev/186/c-186divulgacion.htm


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 24-11-2014 alle 06:10:34
La gallina sembra morta...
... e il coniglio si rilassa...
VIDEO DI ANIMALI IN TRANCE? oppure sono in stato catatonico? Il loro EEG ???
https://www.youtube.com/watch?v=TdwoqcrJ3TU


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 25-11-2014 alle 21:34:37

Grattatine alle orecchie; un gran piacere comune per tutti gli asini, ma non si sa esattamente il perché...pazienza e grattiamo


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2014 alle 01:18:18
Una ragazza MonaKalii ...
con questo video mi ha raccontato molte cose su cosa si fa x addestrare un asino, lei ci riesce anche senza sella e senza capezza!
E sembra che in tutti qs esercizi ginnici si divertano ENTRAMBI SENZA STRESS... ma non cercate di imitarli se non siete sufficientemente allenati!

https://www.youtube.com/watch?v=tYm4Yct0D3U


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2014 alle 01:40:38
TRIGGER ZONE
x HEIDI apro una parentesi sulle aree grilletto o "trigger zone".
Quando spari con lo schioppo... con il dito fai pressione sul grilletto del fucile e parte il colpo!
Un riflesso nervoso funziona con la trigger zone nelle NEVRALGIE FACCIALI DEL TRIGEMINO... si scatena il dolore toccando le gengive in un punto preciso...
Qualcosa di simile (ma molto piacevole) ètoccare sfregando le orecchie dell'asino!


Moderazioni espresse: 0
heidiepeter
Gruppo: normal
Città: Lesvos Grecia
Provincia: STATO ESTERO

Messaggi:2993


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2014 alle 11:03:20

Ok, grazie dell'informazione, non ho mai sparato ne con fucile o simile e non lo farei mai per colpire un animale


Moderazioni espresse: 0
foxtrot
Gruppo: normal
Città: coassolo
Provincia: TORINO

Messaggi:1233


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2014 alle 15:06:17

A me piace fare le grattatine nelle orecchie ai miei asini, ma non sempre sembrano gradire,forse non sono molto brava!Apprezzano di più i grattini sul muso ed i bacetti sul naso e per tranquillizzarli, parlo loro dolcemente, come si fà con i bambini quando racconti loro una storia.Molto bello il video proposto da dentista, mi piacerebbe sapere invece, il risultato dell'elettroencefalogramma di Max.


Moderazioni espresse: 0
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 26-11-2014 alle 17:46:38
tralasciamo il tracciatoEEG...
... ed eseguiamo l'esercizio DAVANTI e DIETRO CON 2 MANI... l'unico problema è che ti puoi sporcare le mani di CERUME (una sostanza merdosa che si forma nelle orecchie... che gli asini non si lavano mai!)
Cercherò di mettere un video con la psicologa udinese che mi ha insegnato qs tipo di ...MASSAGGIO RILASSANTE... che non oso definire sciatsuu o auricoloterapia ipnotica...
IO COME OTORINOLARINGOJATRA le ho fornito una spiegazione del godimento asinino: da solo un asino non riesce a grattarsi l'interno dei padiglioni auricolari, lui sbatte la testa e riesce solo a grattarsele per fuori...


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker