Raglio
La community dedicata agli Asini


Forum

FAQ

Domande e risposte sul sito come usarlo perchè usarlo ecc
Forum inserito il : 08-05-2006 alle 13:50:02

devo vendere i miei asinelli

AutoreMessaggio
euridice
Nome: marisa
Cognome: marchetti
Gruppo: normal
Città: milano
Provincia: MILANO
Messaggi:6


Messaggio privato
Postato il : 10-09-2012 alle 16:26:22
devo vendere i miei asinelli
Ho da tre anni 2 meravigliosi asinelli, un maschio e una femmina. Hanno circa 4 anni. Stanno nella nostra casa di campagna e d'inverno avevamo una persona che si curava di loro mentre noi, 2 pensionati li coccoliamo da aprile a novembre. Quest'anno non riesco a trovare qualcuno per tenerli se non a dei prezzi che non possiamo permetterci. L'inverno dobbiamo passarlo per forza a Milano.Mi piacrebbe venderli ad una associazione per bimbi disabili. Loro sono abituati ad andare in giro con la cavezza e le mie nipotine si fanno trasportare tranquillamente (non sanno ancora che siamo obbligati a prendere questa decisione)siamo nel finalese
dentista
Gruppo: normal
Città: aviano
Provincia: PORDENONE
Messaggi:430


Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 04:47:59

Sperando che il maschio non sia intero, potrei essere interessato;
Sono un medico in pensione ed ho assistito a 3 castrazioni (il mio compito è sempre stato quello di tenere la testa che non sbattesse a terra)
dove si trovano gli asini? qual'è il prezzo?
Io abito in Friuli (Pordenone)e possiedo un trailer: nel parco delle dolomiti friulane (Valcellina) c'è posto anche per loro in qualche azienda agricola della pianura o maneggio a aviano-claut-cimolais.


Moderazioni espresse: 0
euridice
Nome: marisa
Cognome: marchetti
Gruppo: normal
Città: milano
Provincia: MILANO
Messaggi:6


Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 08:54:00


Citazione
Originalmente inviata da dentista
Sperando che il maschio non sia intero, potrei essere interessato;
Sono un medico in pensione ed ho assistito a 3 castrazioni (il mio compito è sempre stato quello di tenere la testa che non sbattesse a terra)
dove si trovano gli asini? qual'è il prezzo?
Io abito in Friuli (Pordenone)e possiedo un trailer: nel parco delle dolomiti friulane (Valcellina) c'è posto anche per loro in qualche azienda agricola della pianura o maneggio a aviano-claut-cimolais.


Buongiorno, Il maschio ORFEO é perfettamente in grado di procreare. Il mio desiderio é che vengano introdotti in una associazione per aiutare i bambini, ndisabili o meno. Essendo una coppia si riproducono e penso che per una associazione dovrebe essere un vantaggio. Grazie per la risposta


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 22:07:33

Non ho capito l'associazione: sono un medico - 3 castrazioni viste - mi piacerebbe castrato...

Spero non ti venga in mente di castrartelo te.
Per lo meno dovresti imparare dosaggi anestetici (per la sedazione), e ... procurarti gli anestetici,... a meno che tu non lo voglia fare SOLO con lidocaina locale, che non credo sia molto piacevole. Al mio asino non lo farei, nè lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Spero di aver frainteso, in tal caso - scusa -


Moderazioni espresse: 0
Spirit
Gruppo: normal
Città: Gaggio Montano
Provincia: BOLOGNA

Messaggi:814


Messaggio privato
Postato il : 13-09-2012 alle 22:17:06

Per i denti stesso discorso (ho letto in un altro post che volevi imparare a farlo tu):
nessun problema se lo fai ai tuoi, ma dovresti procurarti almeno dei sedativi (non ti consiglio di farlo senza nemmeno una blanda sedazione) e un apribocca. Il resto magari ce l'hai già facendo il dentista, anche se credo che sia poco adattabile alla bocca equina. Niente in contrario se lo fai tu, ripeto, è che con "superficialità ed inesperienza" si rischiano di fare grandi cavolate, essendo medico lo saprai sicuramente meglio di me. Guardando, imparando, procurandoti un apribocca, magari qualche "ritocco" periodico è sicuramente fattibile e sarebbe fantastico sia per te (ammiro le persone che hanno sempre voglia di imparare; un mio prof un giorno mi disse "la cultura è come l'abbronzatura, ... se non aumenta, ...svanisce") che per i tuoi asini che sarebbero tenuti molto più sotto controllo.
Attento solo alle mani quando gliele metti in bocca.


Moderazioni espresse: 0
martianna10
Gruppo: normal
Città: udine
Provincia: UDINE
Messaggi:756


Messaggio privato
Postato il : 05-03-2013 alle 23:20:39

mi ero persa questa discussione... che angoscia :) spero di aver capito male anche io.. e spero che i tuoi asinelli abbiano trovato casa!!


Moderazioni espresse: 0
Se vuoi scrivere un argomento devi prima fare l'autenticazione
Iscriviti al sito se non l'hai ancora fatto. Clicca qui
About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Since 27/01/2006 © 2011 Raglio
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

eXTReMe Tracker